Lezioni di Cubase – 32 (editing audio 14)

Collocare in mute gli eventi

Dalla traccia, dall’Inspector o dal canale del Mixer premendo il pulsante Mute, tutti gli eventi audio appartenenti a quella traccia vengono posti in silenzio.

474 lez 11

Anche il singolo evento può essere posto in mute senza interessare l’intera traccia. In tal caso possiamo utilizzare il riquadro Mute (cliccandoci dentro) della infoline oppure lo strumento Mute che si trova nella barra degli strumenti cliccando sull’evento interessato.

475 lez 11476 lez 11

L’evento collocato in mute diventa trasparente e solamente il contorno della forma d’onda mantiene la colorazione originale della clip.

477 lez 11

L’evento selezionato può infine essere messo in mute scegliendo Edit/Mute e ricollocato in modalità normale scegliendo Edit/Unmute.

In generale, quando si colloca una traccia in Solo tutti gli eventi presenti nelle altre tracce vengono posti in mute in quanto le tracce stesse hanno i pulsanti di mute attivi. Approfondiremo l’argomento nelle lezioni dedicate al routing audio.

Annunci

Informazioni su silviorelandini

sound designer, docente di tecnologie musicali, direttore iitm
Questa voce è stata pubblicata in Audio processing & editing, Corsi, Software, Tecniche di HD recording & Sequencing e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...