Il giorno 25 settembre, in un OPEN DAY, sarà presentata a Roma l’offerta didattica della neonata struttura chiamata MTP (Music, Technology, Production) frutto di una cooperazione tra l’IITM (Ist. Ital per le Tecnologie Musicali) e l’IIIM (Ist. Ital. Informatica Musicale).
Silvio Relandini (IITM) e Massimo Zuccaroli (IIIM) illustreranno a i partecipanti i nuovi per corsi didattici in PRODUZIONE ARTISTICA DIGITALE e in MUSIC EDITOR creati per dare una massima professionalizzazione ai mestieri musicali.
Partner logistico della MTP ROMA è la società MIDIWARE.
L’industria musicale necessita oggi di professionisti in grado di saper manipolare le informazioni sonore e di collocarle con successo nel mercato digitale nonchè di comunicarle negli ampi spazi dei social. Tutto ciò richiede una solida preparazione nelle tecnologie, nei sistemi di produzione, nel marketing e nelle varie legislazioni nazionali ed internazionali oltre che una conoscenza di fondo del linguaggio musicale (composizione, arrangiamento) e delle prassi esecutive. La nostra offerta didattica, attraverso un sistema di Action Learning (imparare facendo) ha come obiettivo la formazione di professionisti in grado di soddisfare queste esigenze.
Per partecipare all’iniziativa (dalle ore 16 alle ore 18 presso la sala B del Forum Music Village di Roma, piazza Euclide 34) occorre inviare un’email al seguente indirizzo: mtproma@melodymarket.it