Lezioni di Sibelius 7

Lezioni di Sibelius 7 – 2 volumi.

Sibelius è il software notazione più utilizzato al mondo grazie alla semplicità dell’interfaccia utente e alla potenza dei suoi strumenti. Questo libro, diviso in due volumi, guida il lettore passo passo ad apprendere professionalmente innumerevoli tecniche e funzioni utilizzate da copisti, music editor, music libraria, docenti, compositori, arrangiatori, orchestratori, musicisti.

per acquistare un mio libro o un volume si segue una procedura semplice. Mi inviate un’email a info@iitm.it specificando quale libro o volume volete acquistare e se preferite pagare tramite paypal o bonifico bancario. Nell’email mi inviate i vostri dati fiscali in modo da emettervi il documento fiscale che vi rimando in allegato insieme alla richiesta di pagamento paypal o alle coordinate bancarie per il bonifico. Una volta ricevuto l’attestazione di pagamento vi autorizzo su una cartella Dropbox (vi arriverà una notifica via email con un invito) dove potrete scaricare il libro (o il volume specifico) con i relativi file di esempio e di esercizio.

Volume 1 – Descrizione

  • numero pagine: 315
  • numero di capitoli: 17
  • numero di immagini: 620
  • sommario: capitolo 1 (Installazione ed attivazione di Sibelius), capitolo 2 (Creare una partitura con la procedura guidata), capitolo 3 (L’interfaccia utente), capitolo 4 (La scrittura delle note musicali), capitolo 5 (La scrittura delle alterazioni e delle articolazioni), capitolo 6 (La scrittura degli accordi e dei gruppi irregolari), capitolo 7 (Selezionare, copiare, incollare le note), capitolo 8 (Operazioni sulle misure), capitolo 9 (La scrittura polifonica a più voci), capitolo 10 (Il playback), capitolo 11 (Utilizzare i Virtual Instrument), capitolo 12 (La trasposizione), capitolo 13 (I segni di dinamica), capitolo 14 (La creazione di legature di portamento), capitolo 15 (Cambiare chiave, metrica, tonalità), capitolo 16 (L’inserimento e l’utilizzo di testi vocali), capitolo 17 (La scrittura di testo per l’agonica)
  • obiettivi: imparare ad utilizzare il software notazione più utilizzato al mondo
  • file didattici di supporto: alcuni esempi ed esercizi
  • prezzo: 20 euro

Schermata 09-2456923 alle 00.17.47

Schermata 09-2456923 alle 00.18.36

Schermata 09-2456923 alle 00.18.53

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...